"I Dissennatori sono le creature più disgustose della terra.
Infestano i luoghi più cupi e sporchi, esultano nella decadenza e nella disperazione, svuotano di pace, speranza e felicità l'aria che li circonda... Se ti avvicini troppo ad un dissennatore ogni sensazione piacevole, ogni bel ricordo ti verrà succhiato via. Se appena può, il dissennatore si nutrirà di te abbastanza a lungo da farti diventare simile a lui...malvagio e senz'anima. Non ti rimarranno altro che le peggiori esperienze della tua vita."
ELOGIO DELLE STREGHE E DEI MAGHI
"Nelle rare occasioni in cui si catturavano una vera strega e un vero mago, i roghi non avevano alcun effetto. La strega o il mago eseguivano un semplice incantesimo 'Freddafiamma' e poi fingevano di urlare di dolore mentre in realtà provavano una piacevole sensazione di solletico.
Wendelin La Stramba era così contenta di farsi bruciare che si lasciò catturare non meno di quarantasette volte sotto vari travestimenti."
Nessun commento:
Posta un commento