sabato 9 giugno 2018

Domenica seconda dopo Pentecoste .Memoria della glorificazione di tutti i Santi dei diversi ma sempre Uniti Popoli Cristiani ed Ortodossi (dal mio archivio 2009 )

 
Se noi chiesa diventiamo gradevoli ed accettabili alla logica del mondo . se ciascuno di noi nella sua stessa esistenza diventa gradevole ed accettabile  alla logica del mondo .ecco abbiamo di nuovo crocifisso il Signore e in fondo non è vero che poi crediamo nella Sua Resurrezione

Il Vangelo di questa domenica e i santi tutti di tutti i nostri santi popoli   con disarmante semplicità ci indicano l’unico modello di Chiesa possibile ed è il "predicare il Vangelo del Regno"..il discepolato..la sequela a Cristo Dio che camminava lungo le strade di Samaria Giudea e Palestina “guarendo ogni malattia ed ogni infermità”.. il popolo degli ammalati è il popolo dlela Chiesa…noi popolo della e nella Chiesa..proprio dentro il gregge del Signore chiediamo  tutti l'intercessione dei santi per la conversione del cuore e della mente,la purificazione e la pulizia delle intenzioni,la piena pacificazione ,la testimonianza cristiana ortodossa  . E  con la consolazione di Cristo Dio e il suo Santo Aiuto trinitario finalmente   si butti via il separatore con le sue proposte cattive e di malvagità  e le sue tentazioni per far risplendere nella nostra vita ,nella nostra vita cristiana dentro il Risorto  la Gerusalemme Celeste, perché questo è la Chiesa: la Chiesa è l’inizio del Regno di Dio.









Nessun commento:

Posta un commento