Se noi chiesa diventiamo gradevoli ed accettabili alla logica del mondo . se ciascuno di noi nella
sua stessa esistenza diventa gradevole ed accettabile alla logica del mondo .ecco abbiamo di nuovo
crocifisso il Signore e in fondo non è vero che poi crediamo nella Sua Resurrezione
Il Vangelo di questa domenica e i santi tutti di tutti i nostri santi popoli con
disarmante semplicità ci indicano l’unico modello di Chiesa possibile ed è il "predicare il Vangelo del Regno"..il discepolato..la sequela a Cristo Dio che camminava lungo le strade di Samaria Giudea e Palestina “guarendo
ogni malattia ed ogni infermità”.. il popolo degli ammalati è il popolo
dlela Chiesa…noi popolo della e nella Chiesa..proprio dentro il gregge del Signore chiediamo
tutti l'intercessione dei santi per la conversione del cuore e della
mente,la purificazione e la pulizia delle intenzioni,la piena
pacificazione ,la testimonianza cristiana ortodossa . E con la consolazione di Cristo Dio e il suo Santo Aiuto trinitario finalmente si butti via il separatore con le sue proposte cattive e di malvagità e le sue tentazioni per far risplendere nella nostra vita ,nella nostra vita cristiana dentro il Risorto la Gerusalemme Celeste, perché questo è la Chiesa: la Chiesa è l’inizio del Regno di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento