-Ho un forte senso di irrealtà. Mi pare che ogni cosa intorno si dissolva al pensiero e perda di senso...
disse una ragazza.
- È il nirvana!
disse un filosofo orientale.
- È il nichilismo!
disse un filosofo occidentale.
- È l’ipoglicemia!
disse un diabetologo.
- È la dissociazione!
disse uno psichiatra.
- È un’assenza epilettica!
disse un neurologo.
- È la scoperta della realtà olografica!
disse un fisico teorico.
- È un effetto collaterale!
disse un bugiardino.
- È la droga!
disse un commentatore di youtube.
- È il vaccino!
disse un fervente novax.
- È il covid!
disse un fervente sìvax.
- È la fame!
disse una nonna.
- È un inganno del diavolo!
disse un esorcista.
- È la morte!
disse Taffo.
Non è niente di tutto questo, ed è tutto questo. Una convinzione. O una convenienza
Sara Cassandra
https://www.facebook.com/sara.cassandra.3/posts/10224483396626253
** la frase "chiedo sempre all’idraulico sulle perdite di senso”" è un commento al post su fb di Sara da parte di Massimiliano Tognetti. Frase che Sara accoglie come "splendida"

Nessun commento:
Posta un commento