mercoledì 29 dicembre 2021

Sara Cassandra: "chiedo sempre all’idraulico sulle perdite di senso” **



-Ho un forte senso di irrealtà. Mi pare che ogni cosa intorno si dissolva al pensiero e perda di senso...

disse una ragazza. 


- È il nirvana!

disse un filosofo orientale. 


- È il nichilismo! 

disse un filosofo occidentale. 


- È l’ipoglicemia!

disse un diabetologo. 


- È la dissociazione! 

disse uno psichiatra. 


- È un’assenza epilettica!

disse un neurologo. 


- È la scoperta della realtà olografica!

disse un fisico teorico. 


- È un effetto collaterale!

disse un bugiardino. 


- È la droga! 

disse un commentatore di youtube. 


- È il vaccino!

disse un fervente novax. 


- È il covid!

disse un fervente sìvax. 


- È la fame! 

disse una nonna. 


- È un inganno del diavolo!

disse un esorcista. 


- È la morte!

disse Taffo. 



Non è niente di tutto questo, ed è tutto questo. Una convinzione. O una convenienza


Sara Cassandra

https://www.facebook.com/sara.cassandra.3/posts/10224483396626253


** la frase "chiedo sempre all’idraulico sulle perdite di senso”" è  un commento al post  su fb di Sara da parte di Massimiliano Tognetti. Frase che  Sara  accoglie come "splendida"

Nessun commento:

Posta un commento